Pagine

lunedì 11 aprile 2011

La più bella sulla spiaggia!

Per realizzare questa splendida tunica, che non vi farà passere inosservate sulla spiaggia,  occorre 300 g di cottone bianco, uncinetto n.2 un'po di pazienza e lo schema  riportato sotto (facilissimo!). 

Schema

 

7 commenti:

  1. E' molto bella questa tunica, tanto che ho iniziato a realizzarla.
    Ho alcune domande, dalla foto non capisco se per la manica occorre ripetere per la larghezza 3 o 4 volte lo schema, e se sono 5 le volte che occorre ripetere lo schema per la larghezza della tunica. Infine se la rifinitura è semplicemente un giro a punto passo sia nello scollo che nel bordo delle maniche e dell'abito.
    grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao:)
    per la manica occorono 4 sceme e per la larghezza 6 (dalla foto), ma poi dipende anche dalla taglia che vuoi realizzare.
    Ti consiglierei di fare cosi: fare 4-6 fiori, realizzare il modello sulla carta e poi applicare i fiori ed a questo punto valutare esattamente la quantita esatta. Per il borgo anche io sceglierei di fare un semplice giro a punto basso:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo copricostume è veramente bello e vorrei realizzarlo per mia figlia. E' tanto che non lavoro più all'uncinetto, ho provato a fare 4 fiori, ma non capisco bene come unirli in modo che formino quell'ulteriore motivo che si vede in mezzo a ogni quattro fiori.
      Grazie in anticipo per la risposta.
      Ivana

      Elimina
  3. Ciao Ivana, perdonami la risposta tardiva. La cosa migliore è unire tutto con la techica di file, il disegno aggiuntivo per non ricuperarlo da foto, si può realizzare con le prime 3'4 righe del disegno centrale:)
    Buona domenica:)

    RispondiElimina
  4. Hello, This top is gorgeous and I'd like to follow the pattern and create it but I do not see a legend that explains what are the single crochets, double or treble crochets, etc. Do you have a chart that explains the lines on this pattern, please?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina